Giustamente quando parliamo di assistenza frigo la prima cosa da dire è che parliamo di un elettrodomestico forse più indispensabile all’interno di casa nostra, semplicemente perché se facessimo una statistica e ci renderemo conto che forse non conosciamo nessuno nella nostra vita, o non abbiamo mai conosciuto nessuno che in casa non aveva almeno un frigorifero.
E quindi possiamo parlare anche di quelle classiche persone che magari non hanno nessun problema a lavare ancora i panni a mano e come succedeva a fine compie 10 anni fa, e non hanno nessun problema a lavare i piatti in mano senza bisogno di una lavastoviglie.
E sicuramente saranno anche persone che non usano una aspirapolvere per pulire a terra semplicemente, o per motivi economici o per motivi ideologici sono persone che non vogliono avere niente a che fare con gli elettrodomestici.
Però un frigorifero devono averlo perché altrimenti non possono congelare nessun cibo e non possono conservare nessun cibo, e questo significherebbe non avere la possibilità di mangiare tante cose.
Per questo motivo giustamente molte persone quando poi vanno in una casa che non è arredata e devono acquistarne uno cercheranno di comprarlo di qualità proprio perché ne riconoscono l’importanza.
E in questo senso sarebbe molto utile acquistare un frigorifero di qualità, e soprattutto cercare in anticipo un servizio di assistenza che ci possa supportare in tutto il suo ciclo di vita.
Ciclo di vita che potrebbe durare anche 15/20 anni, tenendo però in considerazione che servono una certa manutenzione, visto che come tutti gli elettrodomestici può subire degli anni fossero anche danni legati all’usura.
Poi chiaramente non è che tutti i problemi sono uguali perché ce ne stanno alcuni molto semplici che possono riguardare un filtro dell’acqua che si rompe, e altri molto più gravi che possono riguardare problemi di surriscaldamento.
In qualsiasi caso abbiamo bisogno di un servizio di assistenza clienti che ci invia dei tecnici a domicilio per fare un primo check-up, e per capire come risolvere quello specifico problema.
Non dobbiamo sottovalutare la manutenzione ordinaria di un frigo
Come dicevamo nel titolo di questa seconda parte ma come abbiamo già spiegato nella prima, se magari abbiamo investito molti soldi per acquistare un frigo di qualità poi dobbiamo garantire una costanza negli interventi di manutenzione ordinaria, in modo che lo stesso mantenga un buon livello per esempio di efficienza energetica.
Questo significa che se non garantiamo questo intervento e contattando questo servizio e assistenza intanto il suo ciclo di vita si allungherà, e noi spenderemo anche meno per le bollette proprio perché grazie a questi interventi si migliorerà l’efficienza.
Quando il frigo inizia ad invecchiare se riusciamo a fargli fare almeno un check up l’anno se ci sono dei guasti in embrione almeno riescono subito a intercettarli, e a ripararli prima che sia troppo tardi.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza elettrodomestici Samsung data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)