Chiunque leggerà questo articolo avrà in caso un frigorifero che è un elettrodomestico fondamentale nel quale non possiamo farne a meno e su questo non ci sono dubbi, ed è chiaro che chi decide di acquistarne uno poi avrà bisogno di un servizio di assistenza frigoriferi che lo possa supportare tutto il ciclo di vita dello stesso, per qualsiasi tipo di bisogno come vedremo nell’articolo.
Di certo non è facile e forse non è nemmeno così utile fare una sorta di classifica tra gli elettrodomestici più utili, però forse insieme alla lavatrice o più della stessa il frigo possiamo metterlo al primo posto.
Infatti non possiamo certo immaginare di vivere in una casa senza frigo dovendo così rinunciare alla possibilità di poter conservare qualsiasi tipo di cibo anche nel freezer e questo ci impedirebbe di mangiare tantissimi cibi, e quindi ci impedirebbe anche di risparmiare visto che saremo costretti a comprare cibi freschi da mangiare il giorno stesso.
Da questo punto di vista avere un servizio di assistenza clienti che ci aiuti con il nostro frigorifero significa avere professionisti di eccellenza al proprio fianco che ci danno una mano per esempio con eventuali interventi di manutenzione ordinaria, e soprattutto che vengono a domicilio anche per riparare eventualmente in frigorifero quando lo stesso invecchia, e quindi può avere bisogno magari di sostituire una componente.
Per quanto riguarda invece la manutenzione ci sono alcune cose che possiamo fare in autonomia come per esempio sbrinare completamente il frigo almeno due volte l’anno, e comunque quando il ghiaccio raggiunge uno spessore esagerato deve essere rimosso.
In questo contesto la cosa positiva è che ormai ci sono molti modelli che hanno un sistema automatico di sbrinamento, che ci aiuterebbe molto da questo punto di vista.
Mentre se dovessero venire loro per un intervento di manutenzione ordinaria a casa nostra si potrebbero occupare di pulire il condensatore sul retro e anche la griglia d’azione, in modo che il nostro frigorifero non abbia nessun problema di funzionamento, e soprattutto grazie a questo intervento di manutenzione ordinaria evitiamo di sprecare corrente elettrica.
Garantire una manutenzione costante al nostro frigo significa allungarne il ciclo di vita
Come dicevamo nel titolo di questa seconda parte, garantire degli interventi di manutenzione costante nel nostro frigo non è un vezzo, ma è un modo per allungarne il ciclo di vita che poi significa ammortizzare l’investimento economico che abbiamo sostenuto per lo stesso.
Un altro esempio che ci può essere utile per comprendere l’importanza degli interventi di manutenzione ordinaria riguarda quello della sostituzione del filtro d’acqua ogni sei mesi del dispenser del ghiaccio, e anche la sua pulizia e igienizzazione con dei prodotti specifici che sicuramente gli esperti a cui ci siamo affidati a conoscere la memoria.
Per quanto riguarda il prezzo dei loro interventi di manutenzione intanto c‘è un costo fisso di chiamata che possiamo chiudere per telefono, per il resto poi naturalmente dipende da quello che vengono a fare, e da quanto tempo ci impiegano per concludere il loro intervento.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza elettrodomestici Samsung data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)