Tutti conosciamo i condizionatori Samsung sicuramente ne riconosciamo la loro qualità anche se non abbiamo una in casa però magari ce n’è ha parlato qualche amico o qualche collega di lavoro che lo ha, e sicuramente ne ha elogiato le performance sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista delle performance energetiche, che poi sono quelle più importanti.
D’altra parte tutti sappiamo che quando parliamo della Samsung parliamo di un’azienda che non sbaglia un colpo e anche perché non è che vende e commercializza solo dei condizionatori, ma si occupa anche di vendere smartphone e tablet, e anche tanti tipi di elettrodomestici diversi, e difficilmente delude i suoi clienti.
Non li delude non solo per la qualità dei prodotti che gli mette a disposizione che in genere se parliamo di condizionatore per esempio sono prodotti che durano a lungo senza dare troppi problemi, e quindi senza chiedere troppo interventi di riparazione tranne qualche eccezione, o tranne quanto diventano vecchi gli stessi.
Ma soprattutto la Samsung non delude i suoi clienti nemmeno per quanto riguarda la qualità del servizio di assistenza che comunque è un servizio importante perché chiunque acquisti un prodotto del genere, visto che nel caso specifico avremo al nostro fianco i tecnici della Samsung che ci darebbe una mano per tutte le questioni che riguardano il condizionatore, e si parla quindi della manutenzione ordinaria dello stesso che potrebbe riguardare la pulizia e l’eventuale sostituzione dei filtri, e anche la ricarica gas dello stesso dispositivo per fare due esempi.
Così come ci potranno dare una mano ove avessimo bisogno di interventi di riparazione che sono rari con un condizionatore della Samsung come dicevamo sopra, però quando è vecchio ci può stare loro verranno a sostituire delle componenti che magari si sono usurate.
Ma poi non è solo questo, perché comunque i tecnici quando ci incontrano per questi motivi che dicevamo sopra ne approfittano anche per darci dei consigli ad hoc su come gestire al meglio il nostro condizionatore, per quanto riguarda per esempio l’efficienza energetica che sempre deve essere il primo obiettivo, quando abbiamo un prodotto del genere in casa.
Sono vari i fattori che determinano la scelta dell’acquisto di uno dei tanti modelli di condizionatori della Samsung
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono vari i fattori che possono determinare la scelta dell’acquisto di uno dei tanti modelli di condizionatori della Samsung, e ad esempio lo potremmo scegliere in base al budget che abbiamo a disposizione perché non tutti abbiamo le stesse possibilità economiche.
Così come potremmo sceglierne uno in base alla sua potenza e quindi in base all’ampiezza della stanza che vogliamo climatizzare, e se ad esempio se la stanza è piccola opteremo per un 9000 BTU, oppure saliremo anche fino ad un 18.000 BTU.
E in tutti e due casi dobbiamo prendere in considerazione anche la possibilità di chiedere se possiamo pagare a rate magari con un anticipo in modo che possiamo acquistare un modello più performante che costa di più, ma allo stesso tempo ci durerebbe anche di più.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza elettrodomestici Samsung data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)